Il Tecnico commerciale marketing è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi, nonché provvedendo alla organizzazione della rete vendite ed alle modalità contrattualistiche per la gestione clienti.
Tecnico commerciale marketing
Il Corso si rivolge a giovani con un’età compresa tra 18 e 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. I partecipanti devono essere disoccupati e non essere iscritti a percorsi formativi, di orientamento o universitari. Non devono, infine, partecipare ad altri progetti e/o iniziative finanziate con il POR Lazio FSE 2014/2020 o ad altri programmi di politica attiva del lavoro della Regione Lazio (es. “Garanzia Giovani”).
– Modulo 1: Il Sistema impresa
– Modulo 2: Analisi mercato di riferimento
– Modulo 3: Configurazione offerta di prodotto/servizio
– Modulo 4: Posizionamento offerta di prodotto/servizio
– Modulo 5: Conversione operativa strategia commerciale
– Modulo 6: Informatica e nuovi media
– Modulo 7: Lingua inglese
– Modulo 8: Standard formativo sulla sicurezza ai sensi del D.LGS. 81/2008
Ad ogni beneficiario sarà rilasciata dalla Regione Lazio, attraverso POSTEITALIANE, la carta RIESCO con un plafond annuale complessivo massimo di € 7.200.00 pari, mediamente, a € 600,00 mensili di cui:
– € 280,00 da utilizzare per l’acquisto di percorsi formativi e di orientamento
– € 120,00 da utilizzare per l’acquisto di attività culturali
– € 200,00 come indennità di partecipazione assegnata come disponibilità in denaro
ISCRIVITI
Il corso non è più attivo. Se vuoi essere informato sulle prossime edizioni, inviaci una richiesta
Altri Corsi
Progettazione e pianificazione degli interventi educativo-didattici (Introduzione allo Storytelling; Storytelling nel contesto museale/beni culturali; Interventi educativo-didattici; Tipologie e modalità di Storytelling per la comunicazione; L’apprendimento on line e off line. Archetipi narrativi e branding; Digital Storytelling; Pianificazione degli interventi) – Composizione e sviluppo dei contenuti educativo-didattici (Fruizione dei BBCC: nuove tecnologie e soluzioni; Contesto culturale specifico e risorse del territorio) – Inglese tecnico di settore – Sicurezza sul lavoro.