Il percorso formativo mira a a formare figure manageriali capaci di individuare e adottare strategie e padroneggiare i nuovi canali del Marketing e della comunicazione digitale. L’obiettivo è fornire ai giovani interessati nelle funzioni Marketing e Comunicazione, oggetto di profondi mutamenti e in continua evoluzione, la preparazione necessaria ad affrontare le scelte di posizionamento, le decisioni connesse al lancio dei nuovi prodotti e alla stesura di un piano di comunicazione integrato fino alla gestione del consumatore in un’ottica multicanale.
Percorso formativo
Il corso ha una durata di 216 ore d’aula oltre a 35 ore di formazione on line. Il corso si articola in giornate d’aula ed alcune sessioni a distanza. La docenza in aula è affidata a professionisti e consulenti che con una collaudata metodologia didattica assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia. Per la formazione online il partecipante si collegherà alla piattaforma e-learning del Sole 24 Ore Formazione ed avrà a disposizione molteplici ambienti personalizzati e strumenti appositamente ideati per il percorso formativo. Al termine del percorso, previo sostenimento di un esame, sarà rilasciato dalla Business School un diploma di fine master.